Vulvodinia
Vulvodinia - Graziottin
Xagena Newsletter
Xagena Mappa

Epatite C genotipo 1: alto tasso di SVR con la terapia senza Interferone, completamente orale, di Abbvie


La terapia sperimentale senza Interferone, completamente orale, di Abbvie per i pazienti con epatite C genotipo 1, ha prodotto tassi di risposta virologica sostenuta ( SVR ) fino al 99%.

Sono stati presentati i risultati di quattro studi che avevano valutato un regime di farmaci sperimentali, comprendente: ABT-450 con Ritonavir, ABT-267 e ABT-333 , con o senza Ribavirina.

AbbVie ha completato sei studi di fase 3 che hanno valutato la terapia di combinazione in un gruppo variabile di pazienti.

Nello studio PEARL-II, i pazienti pre-trattati con genotipo 1b del virus HCV hanno dimostrato una risposta virologica sostenuta ( SVR ) del 97% quando trattati con il regime con Ribavirina e il 100% senza Ribavirina.

Nello studio PEARL-III, i pazienti naive al trattamento ( cioè mai trattati ) hanno presentato una risposta virologica sostenuta del 99% con il regime sia con che senza Ribavirina.

Nello studio PEARL-IV, i pazienti naive al trattamento con genotipo 1a di HCV che hanno ricevuto terapia antivirale sono andati incontro a una risposta virologica sostenuta del 97% con Ribavirina e del 90% senza Ribavirina.

Nello studio TURQUOISE-II, i pazienti con genotipo 1 di HCV con cirrosi compensata hanno sperimentato una SVR del 92% quando hanno ricevuto il regime con Ribavirina per 12 settimane e del 96% quando il trattamento è stato di 24 settimane.

Il regime di combinazione a dose fissa di Abbvie comprende ABT-450 al dosaggio di 150 mg con 100 mg di Ritonavir, ABT-267 25 mg, e ABT- 333 250 mg. ( Xagena )

Fonte: Abbvie, 2014

XagenaHeadlines2014



Indietro